Ciao Gente del Futuro!! Mi presento! Mi chiamo Francesca, ho 41 anni, mamma motivazionale italiana, sono nata nella "Grand Milan" da genitori Lucani, ma vivo in provincia di Bergamo con mio marito e 2 bellissimi bambini.

Da 2 anni sono Content Creator e Social Media Manager.

Ho lanciato un mio e-commerce in dropshipping e sono appassionata di networking online, attraverso la comunicazione grafica per social e la crescita organica su Instagram, in termini di engagement.
Grazie alle mie attività che gestisco online, sono riuscita a ritagliarmi abbastanza tempo da dedicare ai miei figli.

Di Cosa mi occupavo prima?

Nel 2009, stanca della crisi ciclica del settore tessile, scelgo di cambiare ramo.

Grazie alle mie conoscenze di programmi di grafica, inizio Il mio percorso di specializzazione nel campo della comunicazione.

Come ho iniziato sui Social

Nel 2012 inizio la collaborazione con una piattaforma di Fashion e Beauty ed ho aperto il mio blog, dove dispensavo consigli di moda e bellezza.

Ho collaborato a progetti digitali con aziende internazionali promuovendo brand come Lierac, L’Oreal, Goldenlady…

Il Crollo

Nel 2015 è crollato tutto. 
 
Il peggior incubo di un creatore digitale si è avverato: il mio blog è svanito nel nulla, è stato violato! 
 
Tutto quello che avevo costruito investendo il mio tempo e le mie risorse, se ne è andato in un istante!

LA RESILIENZA

Potevo scegliere di arrendermi o ricominciare…ho raddoppiato l’impegno e mi sono concentrata su ciò che avevo imparato nei 3 anni in cui ho scritto sul blog.

Come moltissimi Content Creator sulla community di Instagram, “mi sono fatta da sola”, leggendo libri e blog, frequentando corsi online negli orari più improbabili

Ho ricevuto tante delusioni, ma tutto è servito.

Durante il mio percorso formativo, ho conosciuto tantissime persone interessanti, alcune di queste, oggi sono miei grandissimi amici e collaboratori fidati.

Ho imparato una professione, sperimentando e misurando i risultati sul campo.

LA RINASCITA

La Strategia

Ho imparato dai miei errori, fin quando nel 2018, ho trovato il metodo per avere persone realmente interessate ai miei contenuti.

Ho escogitato una strategia “al contrario” non avevo più un blog, ma avevo nuovi iscritti ogni giorno, attenti a ciò che facevo!

Ha DAVVERO FUNZIONATO!
In soli 3 mesi ho ricevuto ben 600 iscritti alla mia lista contatti.

In 9 mesi, ho incrementato il mio seguito su Instagram di 2000 nuovi followers raggiungendo 5000 utenti di cui sono incredibilmente orgogliosa!

In questo processo ho imparato che più importante dei numeri, è la community che ho creato su Instagram e il messaggio che devo condividere.

Con la giusta mentalità e gli strumenti giusti, puoi essere visto su Instagram e far crescere la tua “tribù”, sentendoti sicuro e di successo.

La Community

Cosa puoi ottenere da 

  INSTAGRAM SU MISURA

Per richiedere una Consulenza Gratuita o una Collaborazione Lavorativa, compila il form e ti contatterò il prima possibile!

Riproduci video

Seguimi

Copyright © 2020 Francesca Canora. Tutti i diritti riservati

Norme sulla privacy | Utilizzo di Cookie